blog 03

Valorizza i dettagli della tua casa con i faretti LED!

Stai scegliendo l’illuminazione per la tua nuova casa e vuoi dare un tocco originale? I faretti a LED sono un’ottima soluzione!

Grazie alla loro versatilità e al loro basso consumo energetico sta diventando uno strumento sempre più utilizzato, soprattutto grazie anche alla possibilità di personalizzare l’illuminazione interna.

Per godersi a pieno l’ambiente domestico è fondamentale scegliere l’illuminazione e i punti luce adeguati in modo da poter valorizzare al meglio gli angoli e i dettagli della casa.

Per questo motivo i faretti LED sono perfetti per mettere in risalto e dare importanza ai piccoli dettagli ma anche per creare incredibili suggestioni visive. Rappresentano una soluzione moderna e d’effetto perfetta per diversi ambienti di casa, anche per nicchie e spazi ridotti.

Esistono diverse tipologie di faretti LED: tondi o quadrati, da parete o da incasso, fissi o orientabili in base alle tue esigenze. Possono essere fonte di luce primaria ed illuminare per esempio il salotto di casa oppure fungere da fattore decorativo per mettere in risalto, ad esempio, un quadro o un soprammobile o ancora meglio sono in grado anche di creare degli effetti suggestivi di luce.

Scegliendo i faretti LED per illuminare la propria casa ci si può sbizzarrire in tanti modi:

  • Cucina

È molto consigliato l’utilizzo dei faretti in cucina poiché sono ottimi per esaltare il rivestimento della parete ed illuminare il piano cottura.

  • Soffitto

Uno dei modi per sfruttare al massimo i faretti è inserirli in soffitti e pareti in modo da creare un effetto scenico e valorizzare ogni dettaglio dell’ambiente. Per chi ha pareti con rivestimenti in rilievo è perfetto installare dei faretti poiché vengono esaltati e valorizzati al meglio i minimi dettagli.

  • Segnapasso a parete – sicurezza domestica

Grazie ai cosiddetti “segnapasso” a parete, dotati di sensori che si attivano quando rilevano un movimento, si potrà illuminare adeguatamente zone di passaggio come scale o corridoi. In questo modo si avrà una fonte di luce del tutto particolare e contemporaneamente aumenterà la sicurezza dentro casa.

  • Lungo le scale

Se i faretti LED vengono posizionati lungo i gradini di una scala, si può ottenere un fascio di luce proiettato direttamente su quest’ultime per facilitarne l’utilizzo, valorizzare e dare importanza ad una zona che non risalta all’occhio degli ospiti normalmente.

  • Librerie o mensole

Infine, i faretti sono molto utili per mettere in risalto mobili sospesi come librerie o mensole.

E tu come collocheresti nella tua casa i faretti a LED? Continua a seguirci per scoprire tutti i nostri consigli!