blog

Luminarie matrimonio: idee luminose per un allestimento da sogno

La data delle nozze si avvicina e con la bella stagione alle porte l’idea di allestire il ricevimento all’aperto è davvero allettante. Che tu abbia scelto di celebrare le nozze in una sontuosa villa ottocentesca o optato per un semplice rinfresco nel giardino di casa, le luminarie da matrimonio sono un elemento fondamentale per creare un’ambientazione da favola.

blog

Le luci decorative da giardino donano un’inedita cornice alle nozze: si uniscono alla luce naturale del giorno abbellendo la location con scenografie uniche e indimenticabili. Nell’oscurità brillano come tante piccole lucciole e possono creare manti infiniti di cieli stellati. Esistono mille combinazioni per assecondare i gusti e le fantasie degli sposi, accendere l’atmosfera e trasformare la location in un mondo incantato.
Sono anche funzionali perché possono creare e segnalare nuovi spazi nell’oscurità.

Lasciati ispirare…

Il cielo stellato è il trend del momento, un must per i matrimoni più eleganti in stile principesco. Lunghi fili di mini-luci a led che sovrastano le lunghe tavolate del ricevimento creando un’atmosfera da sogno. Uno scenario incantevole che può essere personalizzato con del tulle o altri materiali di pregio per risaltarne la brillantezza.

blog

Per conferire all’evento una connotazione country chic, le catene di lampadine sono perfette per i ricevimenti celebrati in giardino o in ambienti campestri. Sono tanti i modi originali per installarle. Possono ricreare la struttura di un grande tendone da circo e illuminare i tavoli del matrimonio. Oppure, se si preferisce una tavola imperiale a tanti tavoli rotondi, possono essere posizionate a zigzag o in linea retta sopra i tavoli del ricevimento come a ricreare una di quelle cliccattissime immagini di Pinterest.

Di sera l’illuminazione può davvero fare la differenza. I gazebo possono essere impreziositi da tende luminose, cornici perfette per il taglio torta che cadranno come cascate di pioggia alle spalle degli sposi. Un effetto ‘’wow’’ assicurato.

La presenza di alberi offre la possibilità di posizionarvi fili di luce da far correre da una pianta all’altra oppure da attorcigliare intorno ai rami. Otterrai un allestimento mozzafiato, se sotto agli alberi si posizionano i tavoli del banchetto nuziale, e una luce d’atmosfera soffusa, ideale per accompagnare chiacchiere e tintinnii di bicchieri per i brindisi agli sposi.

blog

Inoltre, potete far risaltare le decorazioni floreali con punti di luce e, se avete a disposizione una piscina, gli effetti luminosi sull’acqua potrebbero essere una vera chicca con i fari LED da esterno.

Un matrimonio serale offre numerose possibilità per dare vita a giochi di luce in grado di creare atmosfere romantiche e accoglienti. Lasciati ispirare dai nostri suggerimenti e dai un’occhiata ai nostri prodotti online per incoronare la tua promessa d’amore con un’ambientazioni da favola.