Come illuminare le scale

In casa hai una scala che vorresti valorizzare?

La luce giusta è fondamentale sia per praticità ma anche per impatto estetico. Una scala può diventare un elemento di arredo importante proprio grazie all’illuminazione giusta.

Se hai intenzione di illuminare al meglio le tue scale, Lucefaidate ha preparato per te una guida pratica e veloce utile nella scelta dei migliori prodotti da utilizzare.

Vediamo insieme quali sono i migliori:

Faretti da incasso

Un ottimo sistema, quando creiamo l’illuminazione per scale interne, ove possiamo incassare a muro, è quella di utilizzare dei faretti da incasso al fine di creare una luce di accompagnamento, senza illuminare globalmente l’intera scala. Se la scala non necessita di troppa luce artificiale, questa può essere la giusta soluzione decorativa per creare una luce soffusa e particolare.

Applique o faretti da parete

La soluzione più gettonata sono le comuni lampade da parete posizionate all’altezza giusta in modo da non abbagliare frontalmente il passaggio.

Particolarmente indicate per questo sono le applique o i faretti da parete. Nel nostro shop troverete tantissimi modelli per tutti i gusti.

Mini plafoniera a led

La nostra gamma di plafoniere per lampadine LED è semplice ed economica. Con l’avvento della tecnologia, ora abbiamo plafoniere compatibili con i Led, il vantaggio offerto dalle plafoniere che utilizzano il LED è la loro economicità, l’assorbimento energetico, infatti, è molto più contenuto.

Le mini plafoniere dispongono di un driver che ti permette di collegarle alla corrente senza l’utilizzo di alimentatori.
La differenza tra una plafoniera e un lampadario, infatti, è che in mancanza di fili, riduce notevolmente gli ingombri; quindi, è la più indicata per scale e balconi.

E per le scale esterne?

I fari a led per l’esterno sono esattamente ciò che stai cercando per le tue scale; garantiscono infatti un risultato ottimale grazie anche al loro grado di protezione permettono di essere collocati in qualsiasi tipo di ambiente esterno illuminando con un fascio di luce molto ampio tutti i gradini.

luce scale