Quando ci si trova ad arredare la cameretta dei vostri figli bisogna fare molta attenzione perché è il luogo in cui i bambini passano il loro tempo e si sentono al sicuro, tra giochi, lettura e risate quindi bisogna arredarla nel modo più confortevole e adeguato anche in termini di illuminazione.
Il lampadario
Per un’illuminazione generica e diffusa in tutta la camera, il lampadario da soffitto è la soluzione più semplice per illuminare in modo uguale tutto l’ambiente.
Questo coloratissimo Lampadario in metallo monocolore – Gabbia Fungo, dall’effetto scenico e sorprendente è l’ideale per illuminare e al tempo stesso arredare la cameretta.
È possibile scegliere tra diverse colorazioni ed anche la forma del rosone a soffitto (quadrato o rotondo).
E per personalizzarlo al meglio noi consigliamo queste coloratissime lampadine a LED tipo minisfere per portare gioia e allegria in ogni ambiente.
Le lampade da tavolo
Il lampadario da soffitto però a volte non basta ed è necessario creare altri punti luce per illuminare al meglio determinate zone della stanza.
Per questo motivo per la scrivania è necessaria una luce più puntuale. Possiamo far ricadere la scelta sulla bellissima Lampada da Tavolo – Touch, perfetta per ogni utilizzo e adattissima per i bambini, si illumina solo toccandola! Grazie alla sua funzione touch, con diverse accensioni può emettere più o meno luce a seconda dell’occorrenza per poter avere una luce diretta sui fogli o i libri nello svolgimento dei compiti oppure una luce diffusa e morbida per riposare gli occhi.
Abat-jour
Sul comodino del letto puntiamo su una comoda abat- jour in legno da tavolo per la giusta illuminazione soffusa durante la lettura di un libro oppure per rilassarsi prima di andare a dormire. Ovviamente da abbinare all’abatjour, noi vi suggeriamo di scegliere una lampadina a led, la scelta più ecologica e sicura.
Luce notturna
E per accompagnare il vostro bambino nel sonno non può mancare luce notturna in varie colorazioni, un faro nella notte per farlo sentire al sicuro e passare la notte serenamente.