illuminazione soggiorno

Anno nuovo, casa nuova! Rinnova il look della tua casa con la giusta illuminazione: il soggiorno Leave a comment

Come ormai sapete, l’illuminazione della casa va scelta con molta attenzione e sulla base delle vostre necessità, dell’arredamento e del vostro stile di vita.

Con questo articolo noi di Luce Fai da Te vorremo darvi alcuni consigli e suggerimenti per dare un nuovo look alla vostra casa con piccoli accorgimenti.

Il nostro intento non è quello di stravolgere i vostri ambienti ma di proporvi alcune soluzioni di illuminazione per guardare la vostra casa sotto una diversa luce… letteralmente!

Combinare luce naturale e artificiale

Bisogna tenere a mente che in qualsiasi ambiente la luce naturale è indispensabile ma dovrà sicuramente essere integrata in alcuni punti della casa anche nelle ore diurne, unendo sempre estetica e funzionalità.

Le soluzioni che vi proponiamo dal nostro shop incontrano i più svariati gusti in fatto di estetica e rispondono alle diverse esigenze, oltre che di qualità anche di quantità di luce nei diversi momenti del giorno.

Rinnovare il soggiorno con la giusta illuminazione

Suddividiamo sempre quindi l’abitazione nei vari ambienti, poiché ognuno necessita di punti luce specifici.

Oggi partiamo dal soggiorno: questa stanza è il centro della casa quindi la sua illuminazione dovrà essere molto flessibile in base ai diversi momenti del giorno e alle attività da svolgere. In certi casi, infatti, è necessaria un’illuminazione forte, durante le giornate invernali più buie, e per tutti quei casi in cui si necessità di una luce aggiuntiva a quella naturale: la luce diurna sarà sui toni neutri o freddi.

Scegliamo un’illuminazione soffusa e calda invece nei momenti serali di relax oppure per una serata in compagnia.

Sul nostro shop potrai trovare alcuni tipi di lampade ideali per creare un’atmosfera d’effetto o per impreziosire l’ambiente. Ad esempio, il nostro lampadario saliscendi in porcellana regalerà al vostro soggiorno un’leganza senza tempo. Mentre inserire i faretti in porcellana stile vintage creerà punti luci discreti ed intimi.

E se vogliamo offrire un tocco più moderno, giovanile e innovativo puntiamo sulla materiale tendenza di tendenza negli ultimi anni: il metallo. Puntiamo sulle cosiddette lampade a gabbia in metallo dai colori vivaci. Sul nostro sito web potrete dare un’occhiata alle diverse soluzioni che ti permetteranno di creare lampade a sospensione personalizzate, dalla scelta dei cavi elettrici, al materiale e alla lampadina.

Sul nostro shop potrete trovare un’ampia scelta di lampadine: dalle lampadine a led a risparmio energetico, a filamento di carbonio e dalle forme più belle e dalle diverse dimensioni: a goccia, edison, globo, tubolari a cuore, lampadine con vetro trasparente ma anche con vetro fumè, con vetro dorato, smoky con intensità dimmerabile, lampadine decorative che completano l’illuminazione della tua casa.

 

Questi suggerimenti vi sono piaciuti? Ne adottereste alcuni per l’arredamento del vostro soggiorno? Noi ci vediamo al prossimo articolo, in cui parleremo dell’illuminazione della cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *