Impreziosisci il tuo giardino con la giusta illuminazione Leave a comment

Devi decidere l’illuminazione per il tuo giardino e desideri renderlo suggestivo ed elegante?

Progettare correttamente l’illuminazione per gli spazi esterni richiederà tanta attenzione e alcuni trucchi che vi suggeriremo in questo articolo per far splendere il tuo giardino anche al buio!

Vediamo come creare un’atmosfera unica che conquisterà da subito qualsiasi ospite.

La parola guida in questo caso è sicurezza. È fondamentale, infatti, per evitare rischi, che il percorso verso l’abitazione sia ben illuminato e per questo i faretti led da incasso carrabile sono la soluzione ideale, sia per i vialetti che per le rampe del garage.

I faretti a led carrabili sono perfetti perché oltre a svolgere una funzione importante, disegnando un percorso luminoso da seguire, diventano anche decorativi in quanto diffondono una bellissima luce nell’intero cortile.

La luce del portico esterno

Rispetto al giardino e agli spazi esterni, il portico necessita di maggiore illuminazione perché è quel luogo pensato per una cena o un aperitivo all’aperto da godere in compagnia degli ospiti.

Qui potrete sbizzarrivi con la scelta dei corpi di illuminazione, dalle semplici strisce a LED che presentano numerosi vantaggi in termini di consumi ridotti, facilità di applicazione e minimo ingombro; ma anche faretti, lampade, applique da soffitto, plafoniere o punti luce da installare al muro oppure al soffitto.

Luce calda o fredda?

La domanda fondamentale, come accade anche quando si progetta ogni tipo di illuminazione a led è sempre la stessa “luce di tipo caldo o freddo?”. La risposta in questo caso è…entrambe!

La luce calda è più indicata per quegli spazi dedicati alla convivialità come la zona del tavolo ed il porticato. La luce a led fredda è ottima invece per illuminare le zone di servizio, i passaggi e i punti di accesso.

Catenarie

Per concludere nell’illuminazione del giardino ti indichiamo anche le nostre immancabili catenarie. Indispensabili per trasformare gli ambienti esterni in splendide location d’impatto per le serate in compagnia!

 

Le catenarie sono costituite da particolari ganci – per poterle appendere alle estremità degli alberi del giardino, lungo il perimetro di un balcone o nella parte superiore della veranda. In più sono perfette per giocare con gli abbinamenti di colore scegliendo tra le classiche luci bianche per un contesto più romantico e delicato come una cena romantica o le lampadine multicolor per una serata più divertente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *