Rinnova il look della tua casa con la giusta illuminazione: la cucina moderna Leave a comment

Quando parliamo di illuminazione della casa analizziamo tutti gli spazi, gli angoli e gli ambienti e teniamo in considerazione anche la luce naturale quando si tratta di dove e come collocare i sistemi di illuminazione.

Alcuni quesiti in merito all’illuminazione riguardano proprio le luci della cucina, quel luogo di convivialità e tranquillità dove condividere i pasti con la propria famiglia e amici oltre che di movimento e precisione quando si tratta di cucinare e pulire bene gli spazi.

Quando scegliamo le luci dobbiamo quindi considerare vari fattori: le necessarie attività che vengono svolte in cucina, la quantità di luce naturale a disposizione, le dimensioni della stanza ecc.

La cucina moderna

Bisogna tenere a mente che la luce, oltre ad essere funzionale, rappresenta anche un elemento di arredo volta a valorizzare ed esaltare lo stile di un ambiente. La scelta tra un sistema di illuminazione e un altro è, quindi, determinata dal design e dallo stile estetico della cucina.

Oggi ci soffermeremo in particolare sulla cucina moderna. Lo stile moderno utilizza molto impianti di illuminazione a led in particolare i faretti e le strisce a led, perfetti e utilissimi per illuminare in modo preciso, ma anche diffuso, i piani cottura.

In particolare, i faretti a Led orientabili, data la loro versatilità e personalizzazione, in genere sono ideali in diversi contesti.

È possibile installarli su un’apposita asta che verrà posizionata sul soffitto o su una parete, fissandoli singolarmente nei punti dove c’è maggiore necessità di luce, oppure è possibile anche incassarli nel controsoffitto.

I faretti a incasso sono perfetti anche per illuminare l’interno dei mobili, un’idea molto originale se si sta cercando una variante alle strisce a LED.

I lampadari in sequenza

Concludiamo con un modo creativo per arredare con stile una cucina moderna: la creazione di composizioni di lampadari in sequenza identica.
L’equilibrio è l’elemento più evidente e la scelta di questo tipo di illuminazione è sinonimo di eleganza e attenzione ai dettagli.

Noi vi consigliamo la gabbia a forma di diamante, dalle linee pulite, minimal e geometriche. Questo raffinato paralume nudo ti permette di realizzare lampadari per un effetto scenico e sorprendente. Il lampadario è inoltre in metallo, il materiale dallo stile moderno per eccellenza.

Ad esso potrete abbinare il paralume che più preferite, sul nostro shop ne potrete trovare di tutti i giusti per personalizzare al massimo il vostro lampadario.

Inoltre potrete scegliere il colore che più si abbina al vostro ambiente e il rosone che vi piace di più, Luce faidate a catalogo ha anche disponibile il Cavo in tessuto monocolore, che si abbina facilmente con la Gabbia in metallo forma diamante.

Oppure se preferite acquistare un lampadario già pronto, sul nostro sito troverete la gabbia già assemblata: basta solo scegliere il colore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *