Anno nuovo, casa nuova: la luce in camera da letto Leave a comment

L’illuminazione giusta nella camera da letto è fondamentale perché si tratta del nostro principale luogo di relax, lo spazio in cui rifugiarsi e quel luogo in cui spegniamo l’ultima luce della giornata.

Oggi in questo articolo tratteremo la scelta della giusta tonalità di luce, il giusto impianto da abbinare all’arredamento generale della stanza e la temperatura ideale dell’illuminazione in camera da letto.

Distinguiamo innanzitutto la luce ambientale da quella che teniamo al fianco del nostro letto.

Per una luce diffusa in grado di dare un’illuminazione generale e d’atmosfera alla stanza bisogna cercare la lampada giusta in base all’arredamento. In un ambiente, ad esempio, in cui l’arredamento è minimal, un impianto luminoso e d’impatto, come il Lampadario in Metallo a sospensione a otto cadute, può diventare indubbiamente il protagonista dello spazio circostante.

Diverso il caso in cui, i mobili e altri oggetti di arredamento hanno il ruolo principale: una discreta applique da soffitto è quindi perfetta per illuminare la stanza senza risultare ingombrante.

E per quanto riguarda la luce al nostro fianco?

Per voi abbiamo scelto due possibilità: la nostra abat-jour perfetta da appoggiare sul comodino, in legno di faggio. Pensata per ambienti raffinati dove le sue tre colorazioni danno uno stacco e un tocco in più di design per una serata film o per rilassarsi mentre siete immersi nella lettura di un libro.

E se preferite una luce più ampia ma comunque secondaria, ecco a voi l’applique in gesso cilindrica a doppia emissione! Perfetta da installare sulla parete su cui poggia la testata del vostro letto e illuminare al meglio i comodini e lo spazio intorno a voi.

Ora che abbiamo scelto gli impianti di illuminazione concentriamoci sulla temperatura della luce e quindi sulle lampadine migliori per la camera da letto.

Le camere da letto devono essere ambienti confortevoli e di assoluto relax: per questa ragione vanno illuminate in maniera soffusa, utilizzando luci calde e avvolgenti.

Abbiamo raccolto per voi le migliori lampadine in grado di diffondere una bellissima luce calda e accogliente, trasmettendo una sensazione di serenità:

Speriamo che i nostri consigli possano che rendere il momento della buonanotte decisamente più piacevole.

Al prossimo blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *