Trend

Angolo lettura: alcuni consigli per goderti la tua storia

blog

Libreria e seduta comoda… ma nell’angolo relax è l’illuminazione a far da padrona!
Ecco dei semplici consigli per costruire ad hoc il tuo piccolo paradiso, con soluzioni capaci di ottenere la giusta atmosfera illuminando lo spazio in modo appropriato. Se hai già un angolo di pace, o hai voglia di crearne uno, una delle cose che devi assolutamente tenere presente è l’illuminazione.

Al termine di una giornata segnata da corse, riunioni e una serie infinita di appuntamenti, avere nella propria casa uno spazio in cui fermarsi e dedicarsi alle proprie passioni, diventa una vera e propria esigenza. Non bastano morbidi cuscini o caldi tappeti colorati: che sia in salotto o in camera da letto, il tuo angolo di pace perderebbe tutto il suo fascino senza la giusta illuminazione.

blog

Accanto al camino, vicino alla finestra o tra i braccioli di una poltrona vintage, con la luce giusta e qualche piccolo accorgimento, lo spazio da dedicare alle tue passioni è pronto ad ospitarti.

Ma quale lampada scegliere per creare la giusta atmosfera e concedersi al relax e al piacere della lettura?
Tre sono le alternative: le lampade da tavolo, le applique o i lampadari a sospensione.
La prima rappresenta una fonte di luce capace di creare un’atmosfera intima e raccolta. Dal design semplice e raffinato, con un semplice tocco ti permetterà di ottenere una luce calda e soffusa senza affaticare la vista. Dalle dimensioni compatte, troverà facilmente posto su un tavolino d’appoggio ingentilendone facilmente l’aspetto.

blog

Di grande impatto visivo, le applique sono indicate per illuminare il tuo angolo di pace, senza dimenticare di sottolineare i minuziosi dettagli decorativi della tua casa. Design e funzionalità rappresentano la perfetta alchimia per ottenere un ambiente piacevole e confortevole.
Infine, i lampadari a sospensione rappresentano un’ottima soluzione per illuminare con un caldo e morbido fascio luminoso le pagine del tuo libro. Come un abbraccio, la luce proveniente dall’alto, si poserà sul tuo spazio relax diffondendo la giusta illuminazione rendendo sempre piacevole la tua esperienza.

blog

Come una compagna silenziosa, la tua lampada relax creerà il giusto ambiente agli attimi di tranquillità e ai viaggi di fantasia, rendendo speciali i momenti più semplici!

Related Posts