Trend

Cabina armadio: chiuse, aperte ma con la giusta illuminazione

“Che ne dici di un diamante?”, “Dammi solo un armadio gigantesco”, rispondeva lei, Carrie Bradshaw, riferimento per milioni di donne, al suo Mister Big in Sex and The City.

Uno spazio da adibire alla cabina armadio è il sogno segreto della maggior parte delle donne e… degli uomini viste le ultime tendenze che danno gli acquisti maschili a pari livello di quelli femminili.

Una cabina armadio è il sogno di chi ama la moda e di chi è alla ricerca di un luogo intimo, privato, che rappresenta anche l’estensione della nostra personalità, la cui organizzazione rappresenta un po’ una sfida. Occorre organizzarla al meglio a seconda del fatto che a farlo sia lei o lui.

Lei: L’universo femminile è vastissimo e non riguarda solo abiti ma anche accessori e make-up, quindi potranno essere riposti all’interno della cabina armadio: abiti, gonne, pantaloni, maglie, cappotti e giacconi, vestiti di ogni genere, scarpe, borse, foulard, camicie, magliette, biancheria, accessori, cappelli, indumenti sportivi, gioielli, prodotti cosmetici.

Lui: In misura diversa ma anche l’uomo dispone di diversi capi da riporre: giacche, pantaloni, abiti, cappotti e giacconi, cravatte, accessori, camicie, maglie, borse da lavoro e sportive, biancheria, scarpe.

Ma al di là della configurazione, del numero di scaffali, cassetti e appenderia che alla fine rendono unica e irrinunciabile la vostra cabina armadio, una cosa non può assolutamente mancare e deve essere curata nei minimi dettagli: l’illuminazione!

Come scegliere, quindi, la giusta illuminazione per la vostra cabina armadio?
Qualche consiglio ve lo diamo noi.
La prima ipotesi da tenere in considerazione è quella di illuminare il guardaroba con strisce LED, la soluzione più flessibile in assoluto.
I vantaggi:
– Risultato di grande effetto
– Adattabilità e installazione veloci e rapide
– Luce uniforme e ben distribuita

Seconda possibilità: faretti da incasso che riescono ad essere gestiti con facilità anche in ambienti poco funzionali e creano un’illuminazione particolare grazie ai giochi di luci e ombre.

Laddove è possibile, utili anche le lampade da soffitto o le lampade da parete e applique. Molto funzionali laddove si dispone di soffitti bassi. Possono essere posto in verticale o orizzontale ma consentono sempre di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione.

E ora, non vi resta che organizzare e illuminare al meglio i vostri spazi per una cabina armadio unica e funzionale.

Related Posts