Applique da parete per illuminazione
Illuminare un ambiente, e maggior ragione una casa intera, non è un compito semplice come potrebbe sembrare. Insomma, non è come accendere un interruttore e… fare luce. Per illuminare la nostra casa, infatti, servono una serie di accortezze, scegliere un prodotto piuttosto che un altro può fare davvero la differenza. E, in seconda battuta, per identificare i sistemi illuminanti più adatti e per posizionarli correttamente, così da non avere zone buie o, al contrario, aree dell’abitazione con sovrailluminazione. Un prodotto particolarmente utilizzato è l’Applique da parete per illuminazione.
Cos’è e dove va applicata? È quel articolo della categoria illuminazione che ti permette di illuminare una determinata zona della tuo ambiente, infatti l’applique può considerarsi un vero e proprio elemento d’arredo. Ovviamente diffonde una luce inferiore rispetto ad un lampadario, ma può e deve essere considerata come una luce secondaria, che risponde a tutti i requisiti per una corretta illuminazione.
In genere l’Applique da parete per illuminazione (se deve svolgere il compito illuminante per il locale) viene montata a circa tre quarti della parete, in altri casi può essere utilizzata per illuminare dettagli particolari (ad esempio collocata sopra un quadro) oppure è la soluzione perfetta da montare anche sulla parete su cui poggia la testata del letto. Infatti, fornisce la luce ideale per leggere o studiare anche comodamente coricati ed è particolarmente indicata se l’ambiente non è particolarmente ampio, lasciando liberi i piani d’appoggio come il comodino. Ancora, esistono diverse lampade a parete regolabili, in modo che si possa indirizzare al meglio il fascio di luce.
Per non perderti tutte le proposte seguici sulle nostre pagine social Instagram e Facebook
Per qualsiasi dubbio o se hai bisogno di assistenza, contatta la nostra chat presente sul sito, scrivici una mail a info@lucefaidate.it o contattaci direttamente al numero 3895252696