Trend

COME DARE LA GIUSTA LUCE AI TUOI VESTITI

Al giorno d’oggi in moltissimi immobili viene progettata la predisposizione per una cabina armadio: uno spazio che va oltre il concetto di guardaroba, una vera e propria stanza in cui la luce è essenziale per cominciare al massimo la tua giornata scegliendo l’outfit perfetto.

Ma quali sono le soluzioni migliori per illuminare la tua cabina armadio?
Un vero ‘must’ per questo ambiente è la luce con una temperatura compresa tra i 3000K e i 4000K. Questo tipo di luce, infatti, donerà ai tuoi vestiti la giusta tonalità per evitare di confondere i colori!

Passando ora dalla teoria alla pratica, il modo ideale per rendere luminoso questa camera, soprattutto se sei un amante del fai da te, sono le strisce LED. Questa tipologia di luce esiste in diverse temperature, colori e intensità, così che potrai optare per quelle che più si addicono alle tue esigenze.

Un’altra alternativa sono le applique che, se posizionate correttamente, permettono la diffusione ottimale della luce non solo sui vestiti, ma anche sugli specchi.

L’ultima tecnica che ti proponiamo sono i faretti a incasso che, se collocati a una certa distanza l’uno dall’altro, consentono l’illuminazione di ogni angolo della tua cabina armadio. Forse più complessi da applicare, ma certamente più idonei a una zona della casa come questa.

Dopo aver letto i nostri consigli sei dunque pronto per rivoluzionare la tua cabina armadio e donare una nuova luce a tutti i tuoi abiti!