Termini e Condizioni di vendita

Luce Faidate srl – Viale XXIV Maggio, 3 – 24047 Treviglio (BG) iscritta al registro delle imprese di Bergamo n° REA 447212, è titolare del sito lucefaidate.it

Termini e Condizioni. Nel testo seguente, "Lucefaidate" indica noi, “cliente" indica Voi stessi. Con le presenti condizioni generali di vendita, Lucefaidate vende e il CLIENTE acquista a distanza materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.lucefaidate.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.lucefaidate.it con la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso, che costituisce il Contratto tra noi e Voi per la fornitura dei Prodotti. Il contratto si intende concluso al momento della ricezione da parte del cliente della conferma dell’ordine inviata dal sito in maniera automatica all’indirizzo e-mail comunicato dal Cliente tramite il Modulo d'Ordine. Effettuando un ordine, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito scritte. Nessuna altra condizione o termine potrà trovare applicazione. Il Contratto non potrà essere modificato se non previo accordo scritto per posta elettronica certificata. Siete tenuti a stampare, salvare copia elettronica delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta del materiale da acquistare.

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:

  • prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
  • modalità di pagamento;
  • il termine entro il quale Lucefaidate si impegna a consegnare la merce;
  • informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
  • esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati
Lucefaidate non è responsabile per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.

  1. Effettuare un Ordine
    1. È possibile effettuare un Ordine: compilando il Modulo d'Ordine disponibile sul Sito Web Lucefaidate.it. Non verranno accettati ordini effettuati con modalità diverse da quelle sopraindicate. Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico visionabili on line all'indirizzo Lucefaidate.it. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto non può essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, accessori.
    2. Pur essendo il Sito potenzialmente accessibile da tutto il mondo, la spedizione e la consegna dei Prodotti potrà essere effettuata esclusivamente all'interno e nei limiti del Territorio. Il Cliente prende atto e accetta che qualora l'indirizzo indicato non sia compreso nei limiti del Territorio, il relativo ordine non potrà essere finalizzato e, pertanto, non sarà possibile procedere con l’acquisto. Per "Territorio" si intendono l'Italia (fatta eccezione per Venezia, Isole Minori, Livigno e San Marino).
    3. Con l'inoltro di un Ordine Voi effettuate una proposta di acquisto dei Prodotti scelti sulla base dei presenti Termini e Condizioni. Noi saremo liberi di accettare o meno detta proposta.
    4. Qualora l'Ordine venga accettato, la corretta ricezione dell'ordine è confermata da Lucefaidate mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Lucefaidate. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
    5. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Lucefaidate garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
    6. Nel caso in cui non dovessimo essere in grado di consegnarvi i Prodotti da Voi ordinati, la nostra responsabilità non andrà oltre la restituzione in Vostro favore degli importi da Voi pagati.
  1. Prezzi
    1. Il Prezzo dei Prodotti è espresso in euro e sarà quello indicato in Fattura. L'IVA sarà pagabile secondo l'aliquota indicata nella Fattura. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento e saranno indicati nella fattura. La merce sarà fatturata sul valore dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata da Lucefaidate.

Condizioni generali di vendita aggiornate al 10 agosto 2017

Metodi di pagamento

Pagamento sicuro con PayPal, senza commissioni.
Alla conferma della transazione verrai indirizzato al sito PayPal per il pagamento dell'importo. Potrai pagare con la tua carta di credito o prepagata anche senza avere un conto PayPal. Il tuo acquisto partirà al momento del ricevimento del pagamento.

Garanzia di rimborso

Lucefaidate garantisce la sostituzione o il rimborso totale dei prodotti qualora presentassero vizi di fabbricazione. Il cliente è tenuto a verificare la merce all'arrivo in presenza del corriere e, in caso di segni evidenti di manomissioni o deformazioni, trattenere la merce e firmare il documento con la dicitura: “MERCE CON IMBALLO VISIBILMENTE DANNEGGIATO”. Il committente dovrà informare tempestivamente a mezzo email la società che provvederà al ritiro e alla sostituzione. Tali prodotti devono essere restituiti intatti nei loro imballi originali, al fine di consentire a Lucefaidate le verifiche sull'entità dei vizi riscontrati. Nel caso di vizi o materiale danneggiato, su richiesta del cliente, potrà essere sostituito o rimborsato.

Fatti i dovuti accertamenti, Lucefaidate provvederà a rimborsare al Cliente l’importo già pagato, entro 14 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico.
Decorso detto termine, gli articoli dovranno considerarsi accettati.

Nel caso di merce mancante, il cliente ha tre giorni di tempo dalla data di consegna del pacco, per comunicarlo, scrivendo all'indirizzo di posta elettronica info@lucefaidate.it con indicazione del Numero d'Ordine. Trascorso tale termine non si accetteranno reclami in merito.

Diritto di recesso o "ripensamento"

Soddisfatti o rimborsati: come previsto dalla legge, Le vendite tramite internet sono identificate come contratti a distanza, pertanto disciplinati dal D.lgs n. 206/05 (art. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Se il Cliente è un consumatore (una persona fisica che acquista la merce senza riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto; per tanto il Cliente dovrà inviare a Lucefaidate una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Lucefaidate tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo email e confermata tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Decorso detto termine, gli articoli dovranno considerarsi accettati.

In caso di recesso, la merce dovrà essere restituita, in condizioni integre e nella confezione originale, a spese del cliente entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione del recesso all'indirizzo: Lucefaidate – vicolo Borghetto, 11 – 20900 Monza (MB)
che provvederà al riaccredito delle somme corrisposte entro 15 giorni e comunque non prima di aver ricevuto la merce e controllato lo stato dei beni.

Il bene restituito deve essere reso in condizioni di rivendibilità.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
  • il materiale dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (accessori, portalampada, cavi, lampadine, ecc...);
  • non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il diritto non si applica a prodotti sigillati una volta aperti;
  • le spese di spedizione sono a carico del Cliente;
  • la spedizione, fino al ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Lucefaidate darà comunicazione al Mittente (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del materiale), per consentire al cliente di sporgere reclamo nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del materiale dal corriere stesso; in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Lucefaidate non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furti, smarrimenti di materiali restituiti con spedizioni non assicurate;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Si precisa che la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il Diritto di recesso, quindi, NON può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale.

Il diritto di recesso decade totalmente quando:

  • mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto);
  • mancanza dell'imballo esterno/interno originale;
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, portalampada, cavi, lampadine, ecc...);
  • danneggiamento del prodotto o superamento dei limiti temporali previsti dalla legge.

Foro Competente
Il presente contratto è disciplinato dalle norme dell’ordinamento giuridico della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente il presente contratto è inderogabilmente competente il Foro di Bergamo.

Spedizione

Il costo di spedizione è di € 8.00, salvo eventuali promozioni. (fatta eccezione per Venezia, Isole Minori, Livigno e San Marino).

Il costo di spedizione è pari a zero per ordini superiori a € 85,00.
I tempi di spedizione sono di 3-5 giorni lavorativi.
La spedizione dei beni acquistati sarà inviato all'indirizzo indicato dal Cliente tramite Corriere.
La Società si impegna a eseguire la spedizione entro il termine indicato in ogni singolo articolo.
Il vettore risponde in proprio della consegna del bene al Cliente.
Nel caso in cui il Cliente non ritiri la merce al primo tentativo, ogni ulteriore giacenza e di riconsegna saranno a carico del Cliente.

Iscriviti e ottieni 5€ di sconto!
* valido per ordini di importo superiore a 50€