Trend

Design outdoor: illuminazione della piscina.

cop lfdt

lfdtIlluminata e mossa dal sole di giorno, affascinante e romantica la notte.
Se di giorno la piscina chiama festa e musica alta, quando cala il sole e scendono le temperature diventa un punto luce in grado di valorizzare l’intero spazio verde.
Quando in estate il caldo torrido lascia spazio a una brezza fresca, non c’è scenario migliore che mettersi sdraiati davanti allo specchio d’acqua illuminato.

Ecco un paio di indicazioni per illuminare correttamente la piscina valorizzando la composizione e l’allestimento del giardino.

La principale soluzione è senz’altro la scelta dei faretti LED.
Disponibili in diverse tipologie, forme, colori e dimensioni.
Sono un’ottima scelta con ridotto consumo e lunga durata capaci di definire lo spazio secondo tre modalità differenti: la prima è quella di posizionare i punti luce attorno al bordo vasca, creando una cornice luminosa in grado di valorizzarne l’esterno prediligendo l’enfatizzazione delle linee nette tracciate dalla piscina.

La seconda soluzione è quella di adottare faretti subacquei lungo le pareti della vasca capaci di modulare le forme e creare giochi di luce con i leggeri movimenti dell’acqua.

La terza soluzione prevede la valorizzazione di gradini d’ingresso o zone con profondità differente, al fine di mettere in rilievo i diversi volumi creando nuove geometrie.

Per coloro che non amano il bagno di notte è bene pensare all’illuminazione della zona relax e le lampade da tavolo sono la proposta perfetta! Posizionabili su qualsiasi piano d’appoggio senza necessità di essere alimentati costantemente, rappresentano una scelta di stile e design che non rinuncia alla funzionalità. La funzione dimmer permette inoltre di selezionare l’intensità della luce a seconda dei propri desideri.
Se oltre alla bellezza ricercate l’effetto scenografico e la vostra piscina dispone di una cascata, i LED posizionati dietro il corso dell’acqua creeranno un aspetto davvero unico poiché luce ed acqua insieme, creano da sempre qualcosa di unico.