Trend

Idee e soluzioni luminose… per l’esterno!

otdoor 3

La primavera è alle porte e questo vuol dire che potremo presto tornare a godere degli spazi esterni della nostra casa… allora vediamo insieme come abbellirli, decorarli, renderli più accoglienti, ma soprattutto come illuminarli!

Che si tratti di un balcone, di una veranda o di un intero giardino con l’aiuto della luce giusta farà tutto un altro effetto per le tue serate in compagnia!

Come per ogni ambiente è importante capire quante e quali luci utilizzare, dove collocarle, quali prodotti scegliere in base all’ambiente in cui ci troviamo e all’atmosfera che vogliamo ricreare.

Tanto per iniziare potremmo scegliere di applicare delle applique a parete per illuminare la facciata esterna della veranda o del balcone, scegliendo tra quelle che più si adattano allo stile della nostra casa, tenendo presente che questi prodotti dovranno resistere alle condizioni climatiche degli ambienti esterni, oltre che all’esposizione all’acqua.

Se stiamo ricercando dei prodotti che svolgano la funzione di illuminare un passaggio pedonale – come un vialetto o un ingresso – non possiamo di certo rinunciare ai faretti carrabili, che possono essere collocati direttamente nella pavimentazione o a parete e rappresentano un’ottima soluzione estetica per rendere più bello e funzionale l’ambiente.

Un’altra soluzione, che garantisce un risultato ottimale grazie anche al suo grado di protezione che le permette di essere collocato in qualsiasi tipo di ambiente esterno, sono i fari a led che consentono di illuminare con un fascio di luce più ampio giardini, vialetti e persino intere facciate di immobili.

Ma veniamo ora alle luci da esterno più richieste: le catenarie! Su di loro potremmo dilungarci per ore e ore, ma ci limiteremo a dire che sono un prodotto indispensabile per trasformare giardini, terrazzi, balconi e dehor in splendide location scenografiche per le serate in compagnia! Possono essere collogate – grazie ai loro particolari ganci – alle estremità degli alberi del giardino, ma anche lungo il perimetro di un balcone o nella parte superiore della veranda per ricreare un cielo stellato senza pari. In più potrai giocare con gli abbinamenti di colore scegliendo tra le classiche luci bianche per un contesto più romantico e delicato o le lampadine multicolor per una serata frizzante!

E allora cosa aspetti a dare il via ad un restyling del tuo esterno per viverlo ancora di più in tutta la sua bellezza?

Related Posts