Trend

Italiani appassionati di fai da te durante e dopo il lockdown

Ci voleva il lockdown per far riscoprire agli italiani l’antico detto “chi fa da sé fa per tre”? Forse sì, visto che nel periodo di quarantena i sondaggi effettuati presso i nostri connazionali hanno rilevato un boom di acquisti per il bricolage. E il trend, stando sempre alle ricerche di mercato, non accenna a diminuire nemmeno con il ritorno alla normalità. Insomma, pur se in quarantena obbligata gli italiani si sono dati da fare e hanno messo mano a impianti elettrici, luci, specchi, tubature… rimettendo a nuovo quello che non piaceva – o non funzionava – più. Ad esempio, un’indagine condotta YouGov per ManoMano ha rivelato che il 59% della popolazione si è concentrato su lavori di manutenzione, decorazione, giardinaggio e bricolage. Dal sondaggio si scopre che esistono pure differenze di genere: mentre i lavori di manutenzione sono un compito prettamente maschile, quelli di decorazione sono invece appannaggio delle signore.

L’exploit dello shopping online per il bricolage
Nelle settimane trascorse, poi, si è assistito a un vero e proprio boom dello shopping sui siti specializzati. Il 26% degli intervistati da YouGov ha infatti acquistato articoli di questo genere sui siti dedicati, percentuale che sale addirittura al 32% tra i genitori con figli minorenni. Una riprova, se mai ce ne fosse bisogno, di quanto i portali specializzati possano rappresentare un’ottima soluzione per comprare un’infinità di prodotti per il fai da te risparmiando tempo e, spesso, anche denaro. Insomma, l’e-commerce è diventata una modalità di acquisto diffusissima, e collaudata, per reperire tutto quello che occorre per fare più bella la propria casa.

Non solo materiale elettrico
Tra i siti più apprezzati per il fai da te, e in particolare per tutto ciò che concerne il materiale elettrico, spicca lucefaidate.it: un e-shop dove è possibile trovare tutto il necessario in termini di lampadine, lampade, supporti e materiale elettrico per uso civile, professionale e industriale. Con la comodità di poter effettuare anche ordini consistenti e vederseli recapitare all’indirizzo preferito in tempi brevissimi, entro 48 ore. Un’eccellenza confermata anche dalle recensioni certificate da Feedaty, che assegna a lucefaidate.it un punteggio eccezionale: 4,9 su 5. Oltre alla luce – amplissima in particolare la scelta di lampadine a led, con le soluzioni più scenografiche e a maggior risparmio energetico – ci sono numerosi articoli per la decorazione della casa – come gli specchi – e periodicamente anche delle vantaggiose promozioni.

Tutti protetti, in sicurezza e con stile
In questo particolare momento, poi, lucefaidate.t ha rivolto la sua attenzione anche a tutto ciò che occorre per proteggere se stessi e i propri cari dal rischio contagio. On line si possono ordinare gel igienizzanti in tantissimi formati – sempre utili anche quando si svolgono i lavori in casa – ma anche schermi protettivi in plexiglass e soprattutto utilissime mascherine di diversi tipi, sia per adulti sia per bambini e ragazzi. Tra le più particolari ci sono sicuramente quelle realizzate a mano, lavabili, di alta sartoria, composte da uno strato esterno di cotone 100%, uno strato interno di TNT (tessuto non tessuto) e uno strato di cotone interno. Disponibili in diversi colori e fantasie, queste esclusive mascherine interamente Made in Italy possono essere personalizzate con un ricamo con le classiche cifre o con il nome della propria azienda. Di questi tempi, l’accessorio più utile e ricercato.