Trend

L’applique perfetta per casa esiste: scegliamola insieme!

Quante volte pensando all’illuminazione per la vostra casa vi sarete chiesti: “Starà bene qui questa lampada?” “Si addice questo prodotto alle mie pareti?” “Dove posso posizionare questa luce?” “Come posso illuminare questo angolo?”.

La risposta a tutte le vostre domande si trova qui, è semplicissimo!

Le applique rappresentano un’ottima soluzione per illuminare casa! Nonostante diffondano una luce inferiore rispetto a quanto farebbe un lampadario, possono comunque essere considerate una fonte di luce secondaria di grande impatto estetico!

La scelta di applique e di lampade da parete è fondamentale non solo per illuminare una stanza, ma anche per ricreare particolari atmosfere come un angolo in penombra, illuminare dettagli di un ambiente, o più semplicemente per svolgere un ruolo funzionale per donare luce dove necessario.

Per poter stabilire quale lampada da parete inserire tra l’arredo della vostra casa dovete senza dubbio tenere in considerazione la conformazione della stanza, eventuali mobili o complementi presenti, il colore delle pareti e delle superfici e la luce naturale presente.

Se la vostra decisione è quella di creare un’atmosfera luminosa e di conseguenza nell’ambiente avrete anche altre fonti luminose, la scelta delle lampade da parete sarà sicuramente orientata verso una luce diretta o indiretta verso l’alto o verso il basso. Questa tipologia di applique permetterà di avere non solo una luce morbida e accogliente, ma anche di mettere in risalto le pareti. Diverso sarà il discorso nel momento in cui alla lampada da parete affiderete il compito di un’illuminazione generale; in questo caso la scelta dovrà ricadere su una luce diffusa e con la giusta potenza adatta alla grandezza dell’ambiente.

Come montare una applique? In generale, se vogliamo che illumini l’intera stanza, è bene posizionarla a tre quarti della parete, al contrario, se il suo scopo è quello di dare luce a dettagli particolari, come un quadro, un angolo lettura, un comodino… l’applique seguirà la posizione di questi complementi.

Ancora un’ultima cosa… non dimenticate: le applique possono essere sia fisse che orientabili, permettendovi di indirizzare al meglio il fascio di luce!

Scoprite subito nel nostro sito tutti i modelli di applique e lampade da parete della nostra offerta e fate tesoro dei nostri consigli per illuminare alla perfezione ogni ambiente!

Related Posts