Trend

Le illuminazioni più spaventose da realizzare ad halloween!

Ottobre è tipicamente conosciuto come il mese di Halloween e dunque è necessario dedicare un po’ di spazio per parlare delle decorazioni che renderanno la tua casa più spaventosa: non puoi farti trovare impreparato, soprattutto se hai intenzione di organizzare una cena o una festa in costume per l’occasione!

Proprio durante questa festività, infatti, la luce delle decorazioni gioca un ruolo fondamentale, poiché è proprio grazie al contrasto di luci e ombre, illuminando un determinato punto e lasciando completamente all’oscuro un altro, che si può ricreare un’atmosfera davvero terrificante.

La zucca da intagliare con tanta pazienza e fantasia è un vero must per questa notte e solitamente si ha l’abitudine di illuminarla con una candela, ma qualora avessi intenzione di lasciarla accesa tutta notte non è una scelta molto sicura. Fortunatamente, però, ci sono delle ottime alternative come le Lampadine a Led che riprodurranno un effetto scenografico e tetro grazie al loro vetro oscurato e specchiato e grazie alla possibilità di cambiare loro la colorazione. Posizionala nella zona vicino all’entrata di casa e chissà che facce faranno i vostri ospiti quando la vedranno!

Le Lampadine a Led possono essere la soluzione perfetta anche per una decorazione più originale e innovativa: prendi dei cappelli da strega, mettici le lampadine all’interno e attaccali al muro o lasciali pendere dal soffitto. Se poi per appenderli utilizzerai un filo trasparente sembrerà proprio che stiano fluttuando nella stanza e l’ambiente risulterà spettrale al punto giusto!

Qualora nella tua casa ci fosse anche un giardino, un balcone o un terrazzo avrai solo l’imbarazzo della scelta. Una delle idee più suggestive per realizzare la location impeccabile di Halloween, soprattutto se ci sono dei bambini, è quella di acquistare dei fari Led da esterno. Sono infatti il prodotto ideale, se combinati con dei cartoncini, per proiettare sul muro le sagome dei personaggi tipici di Halloween. E se vorrai rendere il contesto ancora più sinistro potrai sbizzarrirti ulteriormente procurandoti ragnatele, lapidi finte e oggetti mostruosi.

Cosa stai aspettando? Affrettati, la festa più paurosa dell’anno è alle porte!

Related Posts