Trend

Luci a Led, perché usarle: solo vantaggi e spazio alla creatività

Belle, risparmiose, resistenti, sicure: ci sono solo termini positivi da affiancare alle luci a Led. Innanzitutto, sia che si tratti di una casa, di un ufficio, di un negozio o di un’azienda, i Led (letteralmente Light Emitting Diodes) rappresentano il progresso tecnologico più affascinante nel settore dell’illuminazione. Questa tecnologia offre molti benefici aggiuntivi rispetto alle lampade a incandescenza e a quelle fluorescenti tradizionali: innanzitutto una durata eccezionalmente lunga (60.000 ore contro le 1.500 in media di una lampada a incandescenza), un consumo energetico notevolmente inferiore (90% più efficiente), costi di manutenzione ridotti e una maggiore sicurezza. Insomma, appare evidente il vantaggio – anche sotto il profilo economico – di sostituire tutte le lampadine con quelle a Led, senza perdere inutile tempo, e aggiungendo magari anche delle modernissime strisce led. Già, perché oltre al portafoglio, questa tipologia di illuminazione fa bene anche all’ambiente e alla creatività.

Il Pianeta ringrazia
Le lampadine a Led sono realizzate con materiali atossici, a differenza delle luci al neon che utilizzano mercurio e che quindi possono rappresentare un pericolo per l’ambiente. Invece i Led sono riciclabili, privi di piombo, non producono inquinamento luminoso e sono quindi ecologici: una scelta consapevole anche negli ambienti di lavoro o dove ci sono bambini. E, a proposito di bambini, è importante sottolineare anche l’aspetto legato alla sicurezza: le lampade a Led non generano quasi calore, non si scaldano e possono essere lasciate accese per ore senza pericolo di incidenti o il rischio di incorrere in bruciature o, peggio, incendi.

Funzionalità fa rima con bellezza
Simili prestazioni sono poi associate a una varietà estetica davvero sconfinata. In questo caso, bravo coincide anche con bello. Le virtù delle lampadine a Led si ritrovano tutte nella grandissima scelta di forme, colori, dimensioni disponibili: per avere una carrellata davvero completa delle soluzioni possibili, basta un tour sullo shop online Lucefaidate.it, l’eshop dedicato al materiale elettrico di qualità per uso civile, industriale e professionale. E, proprio scegliendo dal negozio online (a proposito, ci sono sempre tante offerte speciali) è anche possibile selezionare i pezzi preferiti per realizzare da sé il proprio lampadario. Tra gabbie in diversi materiali e forme, cavi di tantissimi colori, prese e lampadine, si può dare libero sfogo alla propria fantasia e al proprio estro creativo: quanto ordinato verrà recapitato direttamente a casa o in ufficio in pochissimo tempo. Per chi vuole giocare con le luci, inserendo un pizzico di creatività nella composizione, la soluzione più innovativa è rappresentata dai pannelli a Led offerti su lucefaidate.it. Si tratta di pannelli di alta qualità, di varie dimensioni, realizzati in acrilico ad alta translucenza: per questo assicurano una luce morbida e potente. La scelta spazia fra luce fredda, calda e commerciale. Ma la vera novità di questi pannelli è la possibilità di personalizzarli con una fotografia a scelta, anche uno scatto di cui si è particolarmente orgogliosi, trasformando così l’illuminazione in un personalissimo accessorio di design. Sempre eleganti e leggeri, grazie al loro design squadrato e minimal, i pannelli a Led permettono di creare un ambiente molto luminoso e moderno, di sicuro impatto scenografico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *