Trend

LUMI: l’Evento Italiano dedicato alle Tecnologie per gli Ambienti

LUMI

LUMI, meglio conosciuto come LUMIEXPO, è una grande occasione per comprendere la tecnologia intesa come soluzione capace di migliorare la vita quotidiana dell’essere umano. LUMI, infatti, mostra una tecnologia che, in primis, abbia le capacità di rispondere ai bisogni e alle esigenze più disparate dell’individuo presentando prodotti e servizi all’avanguardia per i cosiddetti “smart spaces”, “smart building” e “smart city”, ovvero degli spazi connessi ed efficienti all’interno dei quali, però, non si vuole rinunciare alla sicurezza.

Il convegno, un’evoluzione del precedente ILLUMINOTRONICA, racconta il nuovo mercato dell’integrazione partendo dall’illuminazione, passando per la sicurezza e approdando all’installazione di sistemi di luce, energia, domotica e multimedia inseriti tutti all’interno di un network intelligente pensato per il comfort e il benessere delle persone.

L’evento prevede nel programma momenti formativi, workshop ed eventi di matching tenuti da speaker di livello internazionale che ruoteranno attorno ad alcuni temi fondamentali, tra cui quello dell’innovazione e della trasformazione digitale per gli ambienti costruiti e, appunto, quello dell’illuminazione: gli espositori, infatti, tratterranno non solo di luci LED, ma anche di sistemi interconnessi di illuminazione ideali, economici e facili da applicare per chiunque.

Tra i vari obiettivi che questa fiera si pone c’è quello di offrire a tutte le aziende un concreto aiuto nel fare business sullo sfondo di un panorama sempre più internazionale, avviando nuovi incontri e sviluppando nuove partnership tra realtà e professionisti provenienti dai mercati di tutto il mondo che evidenzino le potenzialità di crescita di questo settore.

Inoltre, LUMI, grazie alla piattaforma trasversale Key Energy – Ecomondo, ti metterà in contatto con la Pubblica Amministrazione e con tutto l’ecosistema Smart Building e Smart City permettendo di creare relazioni tra chi compra, chi gestisce e chi applica tecnologie e soluzioni smart per gli immobili e le città e tenendo sempre a mente il ruolo fondamentale e attuale della riduzione dell’impatto ambientale.

Cosa stai aspettando quindi? Non perderti questa fantastica iniziativa in programma dal 3 novembre 2021 al 6 novembre 2021 presso Rimini Fiera!

Related Posts