Trend

Pannelli a Led: ti sveliamo tutti i loro segreti!

blog3

Se sei alla ricerca di una nuova soluzione per illuminare i tuoi ambienti, i pannelli a LED hanno davvero tutto ciò che fa al caso tuo!

I pannelli, infatti, sono presenti sul mercato già da molti anni, ma hanno recentemente visto un aumento della loro richiesta connotandosi non più solo come un sistema di illuminazione, bensì come un vero elemento di design da collocare all’interno di uno spazio.

I pannelli con luce a LED si posizionano dunque tra i migliori prodotti per l’illuminazione in commercio grazie alla loro elevata efficienza energetica, all’importante risparmio energetico che garantiscono e ai numerosi led di cui si compongono che consentono di ottenere un fascio di luce più ampio rispetti ad altre soluzioni.

Grazie al loro design elegante e moderno e alle loro molteplici destinazioni d’uso, i pannelli led possono essere montati sia direttamente al soffitto, sia collocati su di una parete.

Con l’introduzione dei pannelli a led possiamo parlare di una vera e propria rivoluzione estetica dell’illuminazione: con loro, i sistemi adibiti all’illuminazione della casa o di altri spazi assumono una forma più moderna, minimal e capace di adattarsi ai contesti più diversi nei quali vengono collocati. I pannelli a led sono molto versatili e per questo possono essere posizionati nel salotto o nella cucina di una casa, e allo stesso tempo, anche nell’ingresso di un hotel o di un ristorante, di un’attività o di uno spazio commerciale. Ma vediamo insieme quali scegliere per ogni contesto.

Nel caso di una sala riunioni di un’azienda, che necessita di essere illuminata in tutta la sua ampiezza, si può optare per posizionare a soffitto più pannelli a led di forma quadrata, per illuminare in modo omogeno lo spazio.

Nel caso di un corridoio della casa, consigliamo un pannello a led di forma rettangolare, con la cornice che più si adatta alle pareti, applicato al soffitto.

Nel caso di una cucina o di un ufficio/studio di piccole dimensioni il nostro consiglio è quello di utilizzare un pannello a led a sospensione di forma circolare, che grazie alla sua doppia emissione e alla sua forma morbida si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente.

Infine, se il nostro intento non è solo quello di illuminare, ma anche di decorare l’ambiente, come nel caso di un salotto o di un ristorante, i pannelli a led posizionati a parete, se personalizzati con fotografie o immagini, possono fungere da veri e propri quadri retroilluminati che contribuiranno all’arredamento interno.

Cosa aspetti a scoprire tutti i nostri pannelli a led disponibili nel nostro shop? Ne abbiamo proprio per tutti i gusti… e gli stili!

Related Posts