Trend

SPETTACOLI DI LUCE: un nuovo modo di vedere la luce!

La luce non ha solo funzione domestica o tecnica come siamo soliti pensare, ma può trasformarsi in una importante risorsa estetica e artistica: ingegneria e tecnologia, combinate tra loro dalla fantasia delle menti più creative, danno oggi luogo a spettacoli meravigliosi! Come è possibile tutto questo? Lo vediamo subito insieme!

Vi parliamo di spettacoli con luci led!
Si tratta di un genere di spettacolo nuovo e altamente coinvolgente messo in scena da acrobati, danzatori e ginnasti che realizzano coreografie studiate nei minimi dettagli per garantire un effetto di stupore sul pubblico, servendosi di un solo elemento: LA LUCE!

Questo genere di spettacolo viene solitamente organizzato in occasione di feste, matrimoni, meeting e cene aziendali. In particolare, queste ultime si affidano a questo tipo di performance in quanto durante l’esibizione gli artisti, altamente specializzati e con alla base una pregressa esperienza a livello di danza ginnastica e giocoleria, hanno il ruolo di mettere in risalto il nome dell’azienda organizzatrice attraverso giochi di luce creati da strisce a led e micro-led di svariati colori, spesso supportate da specchi posizionati da scenografi esperti.

In questo modo la luce assume un ruolo centrale e diventa la perfetta complice di una presentazione fatta non più solo di parole e immagini, ma di esibizioni artistiche e suggestioni.

La luce, in questi spettacoli, non è più un solo elemento scenografico ma anche funzionale alla presentazione dell’azienda! Questa novità in campo artistico ci fa capire quanto la luce, i sistemi luminosi e gli elementi illuminotecnici siano diventati una componente sempre più essenziale nelle nostre vite.

La luce è arte, spettacolo ma anche rappresentazione di concetti. Infatti, attraverso la luce questi spettacoli permettono di portare in scena in modo del tutto inaspettato delle realtà che non appartengono solo al mondo delle arti, ma anche ad altri contesti…

E tu avresti mai pensato che la luce potesse assumere un ruolo così determinante nelle performance artistiche e potesse essere utilizzata in tale contesto?

Continua a seguire il nostro blog, i nostri consigli e le nostre curiosità dal mondo ‘della luce’, non sono ancora finiti!

Related Posts