Trend

Trend illuminazione 2023

blog trend

In qualsiasi casa l’illuminazione ricopre un ruolo essenziale ed è, allo stesso tempo, uno degli aspetti più complessi da scegliere e progettare.

Il concetto chiave di quest’anno è “personalità”. Il 2023 vedrà un ritorno al minimalismo e per concentrarsi su quei pochi pezzi d’arredo in grado di attirare completamente l’attenzione ed esprimere carattere.

Le 5 principali tendenze dell’illuminazione:

  1. Illuminazione dallo stile industrial geometrico

L’illuminazione del 2023 sembra puntare in una direzione ben precisa: forme geometriche e industrial. Lo stile industrial è austero, rustico e tremendamente elegante.

Anche nel caso di un soggiorno industrial, non bisogna rinunciare alla creatività. Per dare un tocco ancora più personale all’illuminazione del vostro salotto, potrete dare un’occhiata alla nostra collezione Infinity Pendel: lampadari super fantasiosi dalle sospensioni in metallo in grado di creare bellissimi giochi di luce.

  1. Sospensioni di carattere

L’illuminazione a soffitto sarà dominata da luci eleganti e stravaganti, con un grande ritorno ai lampadari che diventano il focus dell’ambiente. I lampadari a sospesione serie Polipo creano un’immediata atmosfera d’impatto, anche grazie alla possibilità di essere personalizzati nel numero e nelle finiture.

  1. Lampade vintage

Gli intramontabili pezzi vintage rimangono da sempre ottime soluzioni di arredamento. Quando si opta per illuminare le proprie stanze con lampade vintage è fondamentale trovare un equilibrio, per poterle valorizzare e renderle le vere protagoniste degli ambienti.
 Questa soluzione può essere applicata anche negli ambienti più moderni e casual, con faretti e semplici punti luce per valorizzare al massimo l’ambiente e rendere particolare l’abitazione. Un esempio sono i nostri puntoluce in porcellana stile vintage.

  1. Lampade da tavolo tecnologiche e funzionali

Le lampade da tavolo sono caratterizzate da un design audace ma essenziale: adatte per essere utilizzate per accentuare un mobile o un comodino e per creare un comodo punto di lettura accanto ad una poltrona o un divano. Dai un’occhiata alle nostre lampade touch, touch DIM e push che rappresentano la perfetta alchimia tra semplicità e funzionalità. Dalle linee semplici e pulite si caratterizza per il design intramontabile adatto ad ogni ambiente.

  1. Lampadine led

Anche nel 2023 le lampadine a LED conquistano ovviamente il loro spazio e continueranno a farlo. La luce a led offre la giusta illuminazione qualsiasi tipologia di ambiente, coniugando alta efficienza luminosa e risparmio energetico. Nel nostro è presente un’ampia gamma di lamapadine a led ad alta efficienza luminosa.

 

trend illuminazione

Related Posts