Trend

Tutti pazzi per lo stile nordico!

illuminazione

Considerando le temperature esterne insopportabili rifugiamoci nelle rassicuranti terre del nord e andiamo a scoprire l’illuminazione dello stile scandinavo.

Semplice e di grande impatto, l’arredamento in questo stile si ispira alla natura, alla semplicità e al minimalismo.

Via libera quindi al legno naturale, ai colori chiari, alle forme pulite e alle linee essenziali.

Questa atmosfera suggestiva dei paesi nordici è caratterizzata da inverni rigidissimi e dalle poche ore di luce a disposizione. La carenza del sole richiede quindi grande accortezza nell’adottare soluzioni di illuminazione gradite e che vengano apprezzate anche dagli ospiti.

In questo articolo ti mostreremo come illuminare la tua casa seguendo i canoni del nordic style, a partire da alcuni concetti base: comfort, materiale, colore della luce.

Materiale

Dato l’amore degli scandinavi per la natura, come abbiamo visto, il legno è il materiale che questo stile desidera portare tra le quattro mura di casa.

Noi vi proponiamo un’abat-jour con la struttura in legno di faggio naturale dal design semplice e raffinato che vi permetterà di replicare questo stile per l’arredamento del proprio appartamento.

Per le componenti in porcellana, invece, risultano adatte le basi in legno, noce o rovere, compatibile con tutti i nostri articoli in porcellana, danno un tocco in più di raffinatezza e rendono ancora più facile il posizionamento su muri o pareti non lisce.

Comfort

Creare un’atmosfera confortevole ti guiderà per la scelta di qualunque soluzione possibile per l’illuminazione della tua casa.

Disporre in modo confortevole le fonti di luce è pertanto fondamentale. Con i faretti a led da incasso questo è possibile, di facile istallazione, è possibile posizionarli in ogni angolo della casa e nella maniera che più preferisci.

Naturalmente è importante anche disporre le placche per l’accensione in maniera semplice e nei posti più comodi da raggiungere.

Noi consigliamo La linea di interruttori e placche elettriche PURE, il top della nostra gamma, caratterizzata dall’utilizzo di materiali naturali: metallo, legno, vetro. Il design unico conferisce loro un tocco speciale: appariscenti ma non invadenti.

Colore della luce

Il colore predominante di questo stile è il bianco che permette di rendere gli ambienti ancora più luminosi.

Il nostro pannello a LED, facilmente adattabile a tutti i tipi di ambiente è composto da un eccellente e brillante LED con una luminosità di 3200 lumen e questo risulta perfetto per avere un ambiente pieno di luce.

illuminazione

 

Ultimo tip: scegliete il lampadario giusto!

Se non sei un amante del legno ma preferisci dare un tocco più industriale allo stile nordico, noi di Luce Fai da te ti consigliamo il perfetto lampadario scandinavo: il lampadario Gabbia in metallo forma diamante.  Nuovo, moderno e di design, dall’effetto scenico e sorprendente.

illuminazione

Related Posts